Snorkeling Tour Capo Vaticano

    Iniziamo la navigazione, in direzione sud verso Capo Vaticano. La prima costa che visiteremo è Tropea, perla incontrastata e splendente, conosciuta per la sua meravigliosa caratteristica: la chiesa Santa Maria dell’Isola, un alto scoglio unito alla terra, è uno dei monumenti più belli ed interessanti della nostra costa.

    Continuando, arriviamo alla Grotta dello Scheletro, chiamata anche Grotta azzurra, famosa per il particolare riflesso che assumono i corpi delle persone che entrano nella caverna. Proseguendo, vedremo lo scoglio di Riaci, un enorme scoglio dove l’acqua è sempre cristallina e dove i colori cambiano, di ora in ora, a secondo della posizione del sole.

    Andando sempre verso Sud faremo una sosta a Formicoli, dove con l’attrezzatura adatta, tuffandoci in acqua, possiamo ammirare i resti di un antico Porto Romano con ampie distese sottomarine e pesci di vari colori.
    Entro breve, già da lontano possiamo intravedere un costone di roccia a picco sul mare. Arrivati, si approderà alle famose calette di Capo Vaticano, dove si rimane affascinanti per la costa frastagliata, un mare pulito e trasparente e per le spiagge con sabbia bianchissima.

    La temperatura dell’acqua qui, a causa delle correnti provenienti dallo stretto di Messina, rispetto alla zona nord è molto più fresca. In questo posto, faremo un bagno e si potrà nuotare all’interno in delle insenature naturali e nello stesso tempo, meravigliarsi per le numerose specie di pesci.
    È un esperienza unica, che rimarrà per sempre impressa nella mente e nel cuore di chi vi partecipa.

    PREZZO: ADULTO 40 EURO, BAMBINI 3-12 ANNI 35 EURO, NEONATI 0-2 GRATIS

    QUANDO: TUTTI I GIORNI SU RICHIESTA,MATTINA E POMERIGGIO.